top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon

Differenze parquet Oliato naturale waxUV.

Il parquet oliato può essere “Oliato naturale”, “Oliato UV” o “Oliato + Cerato”  (Wax Oil) ecco in breve le differenze:

olio naturale e wax.jpg

Oliato Naturale 100%: Unisce la semplicità della manutenzione all’assenza totale di sostanze chimiche, la pulizia ordinaria va fatta con uno straccio strizzato e un detergente non aggressivo per il parquet (si trovano in qualsiasi supermercato), se si vuole si può aggiungere una minima quantità di “rinfrescante” (refresher) che altro non è che un olio da diluire nell’acqua di lavaggio e che “nutre” il parquet durante la pulizia, in questo modo il parquet sarà sempre perfetto e si potrà addirittura eliminare l’oliatura annuale dato che il parquet risulterà già nutrito (il video per il semplice utilizzo del “refresher lo trovate qui: XXX). Se invece non si utilizza il refresher  bisognerà annualmente passare il mocio con l’olio di manutenzione solo nelle parti a vista del parquet (non occorre smontare o spostare i mobili), questo semplice lavoro è visibile su questo video (XXXX), e rimetterà completamente “a nuovo” il vostro parquet nascondendo tutti i graffi e le imperfezioni.

“Oliato+ Cerato” (Wax Oil): La cera dona un aspetto più “morbido” al parquet ma ha il grossissimo svantaggio di dover essere ripassata continuamente e far vedere tutti i segni quando ci si passa (un po’ come i vecchi pavimenti “cerati” su cui bisognava passare continuamente la lucidarice;

“Oliato UV”: in realtà è un “finto oliato”, la sostanza che viene data sul parquet contiene delle sostanze chimiche che vengono fissate in linea di produzione con delle lampade UV, ha bisogno di poca manutenzione ma i graffi si vedono come sul parquet verniciato, si perde inoltre l’aspetto “ecologico al 100%” di un parquet oliato naturale che è invece completamente provo di sostanze chimiche.

KAOSS SRL
Centro specializzato Pavimenti in legno

Negozio Bologna:

Via Larga 15/6 F Mappa

(entrata da Bimbostore, in fondo a sinistra)

Tel 051 0040291

ORARI APERTURA:

Lun e MartOr. continuato 9:30 - 18:00

Merc, Giov,  Ven e Sab : Or. continuato 9:30 - 19:00

Domenica: CHIUSO

Negozio Milano:

Via Zurigo 22 - Mappa

(tra MM Bisceglie e Inganni)

Tel: 02 40031681

Apertura su appuntamento

Negozio Firenze:

Via Pancrazi, 13 - Mappa

Tel: 055 0050189

Apertura su appuntamento

apertura su appuntamento anche il Sabato

Negozio Genova:

Via dei Mille 15/c rosso - Mappa

(Scendere verso garage Hotel Tirreno)

Tel: 010 9920127

Apertura su appuntamento

Negozio Modena:

Via Ganaceto 148 B - Mappa

Tel. 059 7880091

apertura su appuntamento

Negozio Parma:

Strada XX Settembre n. 32 - Mappa

Tel. 0521  1480045

apertura su appuntamento anche il Sabato

Negozio Reggio Emilia:

Via Paradisi, 1/2  - Mappa

Tel. 0522 1520053

apertura su appuntamento anche il Sabato

Negozio Rimini:

Via Emilia, 36  - Mappa

Tel. 0541 1725931

apertura su appuntamento

Negozio Pesaro

Via Cattabrighe, 22  - Mappa

Tel. 0721 1560469

apertura su appuntamento anche il Sabato

Negozio Cesena

Via Madonna delle Rose, 58  - Mappa

Tel. 0547 1825913

apertura su appuntamento

Contatti e richiesta campioni
(indicare i codici richiesti!)

Messaggio inviato, grazie

per info immediate: whatsapp 370 360 24 37

P. Iva 03527431203 - Kaoss Srl

bottom of page