6 ragioni perché scegliere il parquet

Chi debba arredare o costruire da zero la propria casa si sarà, almeno una volta, imbattuto nella proposta del parquet come complemento d’arredamento. Il fascino di questo materiale non tramonta mai e c’è sicuramente più di una ragione perché questo accade: la sua eleganza e il suo calore non possono che conquistare tantissimi amanti del bello.

Ma quali sono le 5 ragioni (+1!)  per sceglierlo per casa propria?

  • Isolamento. Non in molti conoscono questo aspetto del parquet poiché pensano che si tratti di un complemento d’arredo da prendere in considerazione solo per la sua bellezza. Il parquet è tuttavia dotato di eccellenti doti di isolamento acustico e termico che rendono gli ambienti dotati di parquet estremamente quieti. Questo aspetto conferisce alle stanze con parquet un’atmosfera ovatta e serena che farà la felicità di coloro che desiderino avere uno spazio unico in casa propria.

  • Inverno? Nessun problema. Vivete in un ambiente freddo? Il parquet può venirvi in aiuto con le sue caratteristiche. Essendo un rivestimento pensato per mantenere la temperatura costante all’interno della casa riuscirà a scaldare gli ambienti abitati (non solo visivamente) mantenendo un gradevole calore all’interno della stanza a favore di tutti i suoi abitanti.

  • Resistenza. Il parquet, per molti, è da considerare come un materiale delicato e facile a rovinarsi. In realtà, oggigiorno, grazie ai progressi tecnologici nel trattamento dei materiali i parquet sono creati con un’elevata resistenza sia all’acqua sia ai graffi. Queste caratteristiche conferiscono al parquet grande versatilità perché, per esempio quello trattato, diventando resistente all’umidità potrà essere utilizzato anche in spazi quali il bagno che erano tradizionalmente esclusi dagli ambienti con esso arredabili.

  •  Personalizzazione. Il parquet offre una vastissima scelta a coloro che vogliano utilizzarlo. Diverse tipologie di legno, provenienti da tutte le parti del mondo, possono essere utilizzate per creare parquet con venature, colori e pose differenti rendendo così possibile l’abbinamento con diversi tipi di arredamento e stili per tutti gli amanti della creatività anche nell’arredo della propria casa.

  • Eco-sostenibilità. Di questi tempi si parla spesso di rendere anche le case eco-sostenibili e per eccellenza il legno, materiale di cui è composto il parquet, si presta perfettamente a integrarsi con questo desiderio. Il legno ci ricorda lo stretto rapporto tra uomo e natura ed è possibile accedere all’acquisto di parquet il cui legno provenga da foreste controllate e gestite nel rispetto delle norme a tutela dell’ambiente. Il parquet non inquina e dura a lungo, potendo sempre essere riciclato.

  • Estetica. Anche l’occhio vuole la sua parte e la ragione più ovvia per scegliere il parquet è proprio che si tratti di un prodotto senza tempo, elegante e con una sensazione di lusso che viene conferita alla stanza che arreda. Un tocco semplice che sa conferire personalità e carattere all’intero ambiente.

Via Lombardia 17

40139 Bologna (BO)

T:   +39 051 4856400

E:  kaossparquet@gmail.com

KAOSS PARQUET

Apertura al pubblico:

Orario continuato

lun-ven h09:30;19:00

sab su appuntamento

Contattaci
arrow&v

P. Iva 03527431203

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Pinterest Icon